Foto non trovata










Dario Oruboni
Via Novara 33
Gallarate (VA)
Tel. 0331 248857
Mob. 348 8823772
email: dario.oruboni@gmail.com

Sede trattamenti Gallarate (VA)

Foto non trovata

Mi dedico allo shiatsu dal 2003, sono da sempre affascinato dal mondo delle arti marziali e dall’oriente. Ho creato il mio dojo* con le mie mani, l’ho fatto con il preciso intento di creare un rifugio isolato dal caos e dal rumore, interamente in legno e riscaldato in inverno da una stufa a legna. Il risultato è un luogo caldo e accogliente dove è facile rilassarsi e dedicarsi alle pratiche dello shiatsu, della meditazione e dello Yoga. Prevalgono le materie naturali, le pareti in legno, la passatoia in fibra di cocco, il futon in cotone grezzo.
Il percorso di studio dello shiatsu è stato tutto all’interno della scuola Iokai e continua tuttora con i seminari del maestro Sasaki, momenti di confronto con il riferimento in europa per lo shiatsu iokai. Dal 2009 per alcuni anni sono stato uno degli assistenti alla scuola Iokai.









Dove si fanno i trattamenti, il dojo

Foto non trovata

I trattamenti avvengono in un totale relax, partendo dai quattro metodi basilari di diagnosi, e si svolge sull’intero percorso dei meridiani, combinando pressioni con le dita a stiramenti e mobilizzazioni tipici dello stile Iokai.
Chi riceve rimane completamente vestito, unica accortezza usare abiti leggeri in cotone, consigliato l’uso di calze, sempre di cotone.
Il dojo è a Gallarate, via Novara 33, provincia di Varese ed è a disposizione un posto macchina riservato.



*dojo è un termine giapponese che significa etimologicamente luogo (jo) dove si segue la via (do). In occidente questo termine viene impropriamente tradotto in palestra ed inteso unicamente come spazio per l’allenamento, mentre nella cultura orientale il dojo è il luogo nel quale si può raggiungere, seguendo la Via, la perfetta unità tra zen (mente) e ken (corpo) e, quindi, il perfetto equilibrio psicofisico, massima realizzazione della propria individualità.

Da Wikipedia l’enciclopedia libera.